Macrochef » Blog » ristoranti » Intervista: agriturismo La Roverella

Intervista: agriturismo La Roverella

La Roverella

Da quanti anni è aperto l’agriturismo “La Roverella”? Raccontaci un po’ la tua storia e quella del tuo locale.

Ciao, io mi chiamo Lori, ho 55 anni, sono sposata, ho 2 figlie e 2 nipoti e sono la proprietaria dell’Agriturismo La Roverella. Il mio ristorante è aperto dal 2002 ed ho anche un’azienda agricola biologica di quasi 6 ettari dove coltiviamo ortaggi, frutta, olive, cereali e piante officinali. Questo progetto nasce da una scelta di vita più sana e meno frenetica, a contatto con la natura, che è iniziato nel 1999 quando abbiamo acquistato l’azienda.

Proponi già un menù vegetariano o vegano ai tuoi clienti?

Fin dall’inizio abbiamo proposto menù anche vegetariani, ma non sapevo quasi niente della cucina vegana, poi circa 2 anni fa ho conosciuto una nutrizionista, con la quale ora collaboro, che mi ha fatto conoscere questo tipo di cucina più sano e da un anno e mezzo sono anche io “quasi” (purtroppo le esigenze lavorative mi obbligano ad assaggiare ogni piatto) vegan.

Nel mio menù ci sono diversi piatti vegan e ogni 15 giorni organizzo un buffet completamente vegan che sta riscuotendo molto interesse anche da parte degli onnivori!!! I piatti più richiesti sono gli gnocchi integrali con noci e pinoli e i falafel.

Come sei venuto a conoscenza di MacroChef e cosa ti è piaciuto dell’iniziativa?

Sono venuta a conoscenza dell’iniziativa da una stagista vegan che frequenta l’istituto alberghiero serale. Mi è piaciuto il fatto che coinvolga ristoranti di tutta Italia permettendoci di essere uniti in un progetto comune.

Chi è abituato a mangiare soprattutto proteine animali considera l’alimentazione a base vegetale poco appetitosa. Esiste secondo te un modo per  far cambiare loro idea?

In effetti, quando si parla di cucina vegana, tutti pensano “Ahh, mangiate solo verdura” e questo, per me, è diventata una sfida tanto che nei buffet che propongo ci sono 15/16 piatti diversi, gustosi e saporiti che fanno ricredere tutti, anche perché magari le persone meno informate la confondono con la cucina macrobiotica…e non è la stessa cosa!!!

Tornando al tuo ristorante, quali sono le principali peculiarità che i clienti possono trovare una volta entrati?

All’agriturismo La Roverella i clienti trovano una discreta scelta di piatti tradizionali, vegetariani e/o vegani, faccio quasi tutto a mano: pane di diversi tipi, grissini, focacce e brioche (tutto con la pasta madre), e anche la pasta fresca è autoprodotta.

Riusciamo ad accontentare quasi ogni esigenza, specialmente quelle di gruppi non omogenei per le scelte alimentari. Mi trovo anche in una tranquilla zona di campagna scarsamente abitata, lontano da rumori e inquinamento e specialmente le famiglie con bambini apprezzano il fatto che non ci sono pericoli e che hanno a disposizione un angolo giochi interno e un ampio giardino dove possono divertirsi tranquillamente.

Se dovessi descrivere La Roverella con tre aggettivi, quali sceglieresti?

Accogliente, familiare e gustoso.

Chiudiamo con un sorriso: siamo nell’era degli slogan “piacioni”. Inventane uno su due piedi per promuovere il tuo locale.

Vieni a scoprire il gusto del buon cibo!!!

La Roverella La Roverella

Pubblicato in ristoranti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Newsletter

Se vuoi essere avvertito sull'aggiornamento dell'elenco ristoranti e sulle fantastiche iniziative MacroChef iscriviti alla newsletter.

Categorie Blog

Iscrivi il tuo Ristorante

Hai un Ristorante? Puoi partecipare alla prossima edizione di MacroChef! Iscriviti gratis subito.

Suggerisci un Ristorante

Vuoi che il tuo ristorante preferito aderisca a MacroChef? Mandaci il tuo suggerimento, pensiamo noi a contattarlo!